• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5, per il Monreale esordio di fuoco in campionato contro la Mabbonath Palermo

Calcio a 5, per il Monreale esordio di fuoco in campionato contro la Mabbonath Palermo

L'allenatore del Monreale, Massimo Buccheri (a sx) e quello della Mabbonath, Marco Cappello, dopo il sorteggio

La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato stamattina il calendario della serie C1

MONREALE, 5 settembre – Sarà la fortissima Mabbonath Palermo la prima avversaria del Monreale calcio a 5 che disputerà, come è noto, il campionato di serie C1. Lo ha ufficializzato la Lega Nazionale Dilettanti che questa mattina ha reso noto il calendario.

Una partenza in salita, pertanto, quella riservata ai biancazzurri, che all’esordio al PalaOreto di Palermo, sabato 30 settembre, se la vedranno con una delle compagini più accreditate per la vittoria finale del campionato, dopo esserne stata grande protagonista nella stagione scorsa. Una settimana dopo il Monreale farà, invece, il suo esordio casalingo ed affronterà il Marsala Futsal, vincitore dello scorso campionato di serie C2.
Impegnativi anche i due turni successivi: alla terza giornata insidiosa trasferta a Piazza Armerina contro la Gear, mentre alla quarta a fare visita alla formazione normanna arriverà il fortissimo Bagheria Città delle Ville. Alla quinta giornata, quindi, il 28 ottobre, arriverà il turno di riposo, poiché, come molti sanno, il girone A del campionato di serie C1 consta di 13 squadre, con la conseguenza che ciascuna compagine sarà costretta ad un turno di stop, tanto nel girone d’andata, quanto di quello di ritorno. Tutte le gare del campionato avranno inizio alle ore 17.