Calcio a 5: il Monreale inizia la preparazione precampionato

Duri carichi di lavoro in vista del campionato di serie C1

MONREALE, 17 agosto – Le vacanze e le abbuffate sono ormai alle spalle. Adesso è il tempo di sudare e di sbuffare. Da ieri pomeriggio, infatti, il Monreale calcio a 5 ha cominciato la sua preparazione precampionato, in vista della nuova stagione, che, come Monreale News ha raccontato la settimana scorsa, vedrà i biancazzurri impegnati nel campionato di serie C1, dopo aver beneficiato del ripescaggio.

Da ieri, quindi, sotto l’occhio vigile di mister Massimo Buccheri, la truppa monrealese ha cominciato con i pesanti carichi di lavori imposti da Giacomo Madonia, che curerà tutta la parte atletica. Per questa fase la società ha scelto un piccolo “percorso di guerra”, ubicato nei pressi degli impianti sportivi di Altofonte, dove tra il campo sportivo “Don Pino Puglisi” ed il palasport “Generale Goffredo Canino” (grazie alla disponibilità del presidente del Real Parco, Giuseppe Bertolino) i giocatori svolgeranno la preparazione finalizzata ad acquisire quella condizione atletica necessaria per affrontare un campionato impegnativo come quello di serie C1.
Ieri seduta di approccio, che inevitabilmente ha dovuto tenere conto dei fisiologici eccessi estivi. Da oggi, invece, l’impegno diventerà più duro, con i carichi di lavoro che si faranno più pesanti, come è solito fare Giacomo Madonia.
La società, frattanto, è in attesa di conoscere le avversarie della Coppa Italia di Serie C1, nel mini raggruppamento che la Lega Dilettanti renderà noto nei prossimi giorni.