Impegno casalingo delicatissimo per i biancazzurri di mister Madonia
MONREALE, 3 marzo – Il titolo che abbiamo scelto, magari non sarà dei più eleganti, ma certamente è efficace e riteniamo che fotografi alla perfezione la sintesi dell’incontro che il Monreale disputerà domani opposto al Palermo calcio a 5, valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di serie C2.
Domani, al centro sportivo Florio di Aquino, i ragazzi di mister Giacomo Madonia (a proposito, ha finito di scontare la sua squalifica e sarà regolarmente al suo posto in panchina) giocheranno un match dai mille significati e dall’incredibile importanza. Dall’altra parte del campo ci sarà quel Palermo calcio a 5 che all’andata diede cinque schiaffoni al Monreale, infliggendogli una sconfitta sonora, che brucia ancora. Quella battuta d’arresto, però, soprattutto per il modo pesante in cui maturò, è servita parecchio ai biancazzurri, che hanno poi affrontato un campionato d’avanguardia, forse memori di quella scoppola dolorosa, ma efficace.
Quella partita, però, domani dovrà essere dimenticata ed occorrerà concentrarsi sul presente che, per quanto ancora positivo, malgrado la batosta di sabato scorso in quel di Trabia, dovrà essere curato nei minimi dettagli per non vanificare nella parte finale di stagione un campionato fin qui ricco di soddisfazioni, in grado di far cullare ancora un sogno chiamato promozione.
Tanto più che il Palermo calcio a 5 è squadra ben diversa da quella affrontata all’andata: sulla sua panchina, infatti, non siede più mister Claudio Calandra, ma al suo posto c’è adesso mister Salvo Rizzo ed anche l’organico che domani il tecnico avrà a diposizione sarà un altro rispetto al match giocato alla Grippi Impianti Arena nello scorso mese di novembre.
Il Palermo calcio a 5 – e questo il Monreale lo sa bene – verrà ad Aquino per giocarsi la partita e per cercare di portare i tre punti a casa. I rosanero, infatti, sanno bene che dal match di domani passa una fetta importante della loro corsa verso i play off. Logico pensare, pertanto, che la formazione del presidente Messeri, come è giusto che sia, cercherà di scoccare tutte le frecce al proprio arco per restare attaccata al treno che porta in C1.
Mister Madonia, pur dovendo fare i conti con qualche problema d’organico, per via di qualche acciaccato e non potendo disporre ancora del bomber Michele Patti, domani recupera Moreno Ferraro, che prima della squalifica aveva disputato un grande campionato e che scalpita per poter tornare a dare il proprio contributo alla squadra.
Frattanto, va salutata con tanta soddisfazione la grande impresa della formazione juniores che, dopo aver raggiunto i play off nel campionato di categoria, ha vinto a mani basse la partita d’andata del primo turno, disputata mercoledì scorso al Florio, vincendo per 7-1 contro il Sant’Isidoro, con reti tre di Davide Fanara, due di Claudio Giammona, ed una ciascuna di Dario Tarallo e Andrea Quadrante.
Al centro sportivo Florio di Aquino palla al centro alle ore 15. Fischierà il signor Roberto Inserra della sezione di Palermo.
La partita sarà trasmessa integralmente in differita lunedì sera alle ore 21 su Tele Occidente, canale 73 del digitale terrestre.
Articoli correlati
Articoli correlati mobile
Le risposte che Monreale merita
MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.