Scuola Morvillo, spazi in prestito dal liceo D'Aleo

Messa a disposizione dal liceo D’Aleo un’aula libera per via della didattica a distanza

MONREALE, 16 novembre – Si è concluso oggi un accordo tra il liceo D’Aleo e la scuola Morvillo che condividono, come è noto, i locali all’interno dello stesso plesso sito in via Biagio Giordano.

Il dirigente scolastico dell’istituto Basile-D’Aleo, Loredana Lauricella, ha infatti messo a disposizione della scuola media Morvillo un’ulteriore aula libera al momento visto che le scuole secondarie svolgono attività a distanza. L’utilizzo momentaneo di questo spazio aggiuntivo permetterà così alla scuola media di organizzare in maniera più agevole le lezioni dal momento che consentirà di avere, nel caso specifico, un’aula più grande in favore del distanziamento che oggi più che mai è diventato indispensabile per la didattica in presenza.

Sinergia e collaborazione sono stati dunque gli elementi fondamentali di questo accordo tra le due scuole che in un momento difficile come quello presente hanno trovato nel lavoro sinergico la chiave per affrontare la nuova sfida che la scuola sta vivendo nel garantire le lezioni in presenza.

“Ringrazio Loredana Lauricella - ha dichiarato Francesca Giammona dirigente della scuola Morvillo- per la concessione momentanea di quest’aula che ci consentirà al momento di gestire con più tranquillità le attività didattiche in presenza. La collaborazione resta l’elemento imprescindibile in un momento particolare come quello che stiamo attraversando”.