Francesca Giammona nuovo dirigente scolastico della ''Morvillo''

Si conclude, pertanto, il periodo in cui la scuola è stata guidata da un reggente

MONREALE, 23 agosto – Si conclude dopo tre anni il periodo in cui la scuola “Francesca Morvillo “è stata guidata da una reggenza. L’ufficio scolastico regionale ufficializza il nome di Francesca Giammona quale nuovo dirigente scolastico.

La nomina è stata resa nota oggi e mette fine, come detto, a tre anni di reggenza (due a firma di Concetta Giannino, uno di Beatrice Moneti). Nata a Palermo, 45 anni compiuti qualche giorno fa, laureata in Giurisprudenza e Scienze Politiche, Maria Francesca Giammona da 22 anni è insegnante di lingua straniera. Attualmente collabora con l’università di Palermo come tutor organizzatore del tirocinio. È stata docente a contratto nei corsi abilitanti per la formazione dei futuri docenti su nomina del Miur e dell’Università degli studi di Palermo. Vanta Mater e corsi di perfezionamento post universitari.
Esperta nell’ambito della formazione della progettazione, ha condotto gruppi di lavoro per docenti sulla progettazione formativa didattica, sulla personalizzazione dei percorsi di insegnamento e apprendimento sui Bisogni Educativi Speciali (BES), sulla legislazione scolastica e sulla dimensione etica delle leggi.
Attualmente è presidente della sezione Uciim di Palermo e membro del Consiglio di consulenza legale Uciim nazionale. È consulente tecnico traduttore ed interprete di lungua inglese presso il tribunale di Palermo.