Manutenzione ordinaria e straordinaria per le scuole monrealesi

L’amministrazione Arcidiacono incontra i dirigenti scolastici: “Calendarizzare incontri periodici per evitare le emergenze”

MONREALE, 6 giugno – “Calendarizzare incontri periodici tra l’amministrazione comunale e le scuole del territorio al fine di evitare emergenze e potere pianificare interventi che riguardano le iniziative culturali e gli interventi strutturali da realizzare al fine di iniziare un anno scolastico sereno e proficuo”.

E’ questa la volontà emersa nel corso dell’incontro voluto dal sindaco Alberto Arcidiacono ed organizzato dall’assessore alla Pubblica Istruzione ed Edilizia Scolastica Rosanna Giannetto, che si è svolto questa mattina nella Sala Rossa del Palazzo di Città. Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino che ha coinvolto anche il dirigente dell’Area Gestione del Territorio Maurizio Busacca. “Prima dell’inizio del prossimo anno scolastico – ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono – andremo a realizzare tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria al fine di mantenere le strutture scolastiche sicure e confortevoli per i nostri ragazzi. Il diritto allo studio è uno degli obiettivi principali del mio programma politico. Insieme all’assessore Giannetto andremo ad individuare tutti quei progetti che possano arricchire le opportunità formative dei ragazzi “.