Scuola elementare di Pioppo, c’è l’ok dei Vigili del Fuoco: nove classi tornano al plesso D’Acquisto

Nei prossimi giorni il Comune provvederà al trasloco dell’arredo scolastico

MONREALE, 4 settembre – Torneranno alla vecchia sede del plesso elementare “D’Acquisto” nove classi appartenenti all’istituto comprensivo “Margherita di Navarra” di Pioppo, già Monreale II, che erano state temporaneamente allocate presso la sede della nuova scuola, per consentire lavori di riefficientamento dell’immobile.

Lo rende noto il dirigente scolastico, Patrizia Roccamatisi, che dà notizia della produzione della cosiddetta “Scia”, la segnalazione certificata di inizio attività, relativa alla sicurezza antincendio. Nel nuovo plesso (quello dove si trova la scuola media) resteranno solo due classi frequentate da altrettanti studenti con problemi motori e che quindi non possono accedere al plesso D’Acquisto.
Nei prossimi giorni e comunque entro il 14 settembre, il Comune si farà carico del trasloco dei banchi e di tutto l’arredo scolastico per consentire il regolare avvio dell’anno scolastico. Il ritorno nella vecchia sede, inoltre, consentirà l’utilizzo dei locali-laboratorio che potranno quindi essere destinati alle loro funzioni originarie, che pertanto potranno tornare alla normalità.