
Combattutissima la gara per memorizzare le cifre decimali della costante matematica. LE FOTO
MONREALE, 15 marzo – All’istituto comprensivo Francesca Morvillo ieri è stato il giorno del “P greco day”. La ricorrenza, dedicata alla costante matematica, ha visto coinvolti tutti gli studenti delle classi quinte della scuola primaria e gli alunni delle classi terze della scuola secondaria.
Gli studenti hanno realizzato elaborati grafici con riferimenti al “P greco”, ma anche componimenti poetici e brani musicali a cui hanno associato passi di danza; inoltre si sono sfidati in gare a squadre su quesiti matematici.
La gara più avvincente è stata quella in cui, in maniera individuale, bisognava memorizzare le cifre decimali della costante. I vincitori sono stati: per la primaria Alberto Gullo (5ª C) che ha ricordato ben 141 cifre e per la secondaria Marco Guardì (3ª C) che ne ha ricordato 101. “Anche questa volta tutti gli alunni si sono impegnati per la buona riuscita di questa manifestazione e a prescindere dai risultati ottenuti nelle varie categorie – dice Francesca Giammona, dirigente scolastica della scuola Morvillo – siamo tutti orgogliosi di loro per aver dimostrato la voglia di mettersi in gioco”.
Articoli correlati
Articoli correlati mobile
Un paese in ginocchio che chiede giustizia
Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.