Il videoclip “Come stelle” premiato dai ministri Valditara e Roccella
VENEZIA, 6 settembre – Su 136 scuole partecipanti al concorso “da uno sguardo - film di studentesse e studenti sulla violenza maschile contro le donne“ soltanto 5 sono state premiate.
Il video "Come Stelle'’ ha ricevuto l'encomio del Ministro Valditara, presente alla manifestazione. Il ministro durante il suo intervento ha menzionato il video ritenendolo tra tutti fortemente rappresentativo della tematica oggetto del concorso e aderente alle linee guida di educazione civica.
Madrina e moderatrice della manifestazione è stata l'attrice Claudia Gerini, che visibilmente emozionata, ha più volte elogiato le parole del testo scritto e musicato dal professore Antonio Putzu, apprezzando inoltre la partecipazione attiva dell’intera comunità scolastica.
Presenti anche il ministro per la Famiglia, la Natalità e le Pari opportunità, Eugenia Maria Roccella e la presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio nonché su ogni forma di violenza di genere, Martina Semenzato.
La proiezione del video è stata seguita da un breve dibattito che ha visto protagoniste una rappresentanza di alunne alle quali è stata consegnata una targa di riconoscimento.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica, Patrizia Roccamatisi: “Questa premiazione - ha dichiarato la dirigente - rappresenta il riconoscimento dell’importante lavoro svolto dalla nostra scuola su una tematica importante e attuale, che ha coinvolto tutta la comunità educante e il territorio”.