Skip to main content

Scuola Margherita di Navarra, applausi per l’inno al festival della Legalità e della Gioia

| Giuseppe Cangemi | Istruzione

''Un amico è'' l’inno presentato dal coro della scuola alla seconda edizione del festival

MONREALE, 17 maggio - La scorsa settimana è stato presentato ''Un amico è'', un inno all’amicizia che il coro della scuola Margherita di Navarra di Pioppo ha cantato alla seconda edizione del Festival della Legalità e della Gioia 2024, aggiudicandosi il secondo premio.

La manifestazione si è svolta presso la sede della Casa del Sorriso di Monreale ed è stata organizzata dal Parlamento della Legalità guidato dal presidente Nicolò Mannino e dal vice presidente Salvatore Sardisco.

Alla festa hanno preso parte diversi Istituti scolastici provenienti da diverse parti della Sicilia e d’Italia. La scuola Margherita di Navarra, guidata dalla dirigente Patrizia Roccamatisi, ha incantato la giuria con il coro dei piccoli provenienti dalle classi prime della scuola secondaria di I° grado (1A, 1B e 1E) che, sotto la direzione di Antonio Putzu, docente dell’indirizzo musicale della scuola, hanno scritto insieme un testo toccante incentrato sui valori dell’amicizia, del rispetto reciproco e della solidarietà che sono alla base del principio di legalità.

I piccoli cantori hanno ricevuto il consenso della giuria che si è dimostrata entusiasta, apprezzando il contenuto della canzone, ma ancor di più l’interpretazione commovente dei ragazzi che hanno chiuso la loro esibizione con le braccia protese al cielo, tenendosi per mano e ringraziando il pubblico che li applaudiva, visibilmente commosso.

Un’esperienza importante che ha unito ancora di più i piccoli coristi, rendendoli protagonisti di una giornata all’insegna della legalità.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica