Skip to main content

I bambini protagonisti all’Open Day in occasione della giornata internazionale del libro

| Giuseppe Cangemi | Istruzione

L’iniziativa si è svolta oggi al Santa Caterina

MONREALE, 23 aprile – Questa mattina negli spazi della biblioteca comunale Santa Caterina si è aperto l’Open Day in occasione della giornata internazionale del libro, celebrata dall’Unesco, durante il quale è stata allestita un’esposizione dei più recenti acquisti librari.

All’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale ed organizzata dalla biblioteca Santa Caterina, hanno aderito la classe in età prescolare del Santa Teresa e gli alunni della scuola primaria Guglielmo II. L’evento è stato inaugurato dall’assessore all’Unesco Letizia Sardisco, che ha portato i saluti del sindaco Alberto Arcidiacono e si è soffermata a parlare dell’importanza della lettura per la sana crescita culturale dei piccoli e grandi.

Nel corso della mattinata i giovani partecipanti si sono avvicinati al mondo della lettura tradizionale, svolgendo laboratori di lettura e attività pratiche sotto la guida della responsabile della biblioteca comunale Elisa Lo Coco, delle maestre e della direttrice della scuola Santa Teresa Cetti Renda che ha ringraziato l’amministrazione e la biblioteca comunale per aver reso possibile l’evento.
I cittadini e le scolaresche sono invitati a partecipare all’esposizione che proseguirà nei giorni a seguire. Alla manifestazione e soprattutto alla realizzazione dell’esposizione dei testi, hanno collaborato tutti i dipendenti della biblioteca.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica