Giornate ricche di emozioni per i giovani musicisti della scuola Margherita di Navarra

I giovani musicisti della scuola hanno vissuto due giornate intense nel segno della musica

MONREALE, 13 dicembre – Martedì scorso presso la chiesa di Maria Santissima Immacolata di Giacalone alcuni alunni delle classi 2B e 3B ad indirizzo musicale della scuola si sono esibiti in concerto da solisti ed in ensemble con un ricco e variegato repertorio accolti da un pubblico numeroso ed entusiasta.

L’evento, voluto fortemente da Don Mario Terruso, ha trovato pieno accoglimento da parte della dirigente scolastica Patrizia Roccamatisi e dei docenti di strumento musicale Silvia Vaglica (coordinatrice e pianista), Antonella Corso (trombettista), Matteo Bobbio (chitarrista), Dimitri Pietro Cucinella (percussionista) che hanno preparato i giovani musicisti.

Protagonisti del concerto nella foto di copertina

CHITARRISTI
2B: Federico Cimò, Danilo Vasile Di Cristina, Riccardo Li Manni, Andrea Vilardo; 3B: Giorgia Ganci, Luigi Impastato, Mattia Prestigiacomo.

TROMBETTISTI
2B: Luca Failla, Sara Marchiano, Michele Marino; 3B:Lucrezia Calì, Manila Garda, Alessandra Lucido, Andrea Morfino.

PERCUSSIONISTI
3B: Dalila Buffa, Alessandro Correra, Alice Di Cristina, Ludovico Randazzo.

PIANISTI
2B: Maria Cassarà, Giulia Lupo, Mariachiara Marceca, Andrea Modica, Chiara Nalin Pensabene, Noemi Pizzitola; 3B: Alice Maria Di Gristina, Giuliana Noto, Gloria Turdo, Martina Valdesi. Marie Michelle Galanti (7 anni, alla sua prima esibizione in pubblico al pianoforte).

Ieri mattina, invece, una delegazione di alunni si è recata presso il palazzo arcivescovile esibendosi nella sala rossa facendo una sorpresa all’arcivescovo Gualtiero Isacchi, grazie al vicario generale Don Ferdinando Toia. Il sestetto di trombe composto da Luca Failla, Sara Marchiano, Michele Marino, Manila Garda, Alessandra Lucido, Andrea Morfino e il pianista Andrea Modica hanno offerto attraverso la loro musica celebrativa i loro auguri all’arcivescovo che ha speso per loro parole di gratitudine e speranza.

La dirigente Roccamatisi e le docenti Vaglica e Corso presenti, hanno rinnovato gli auguri a monsignor Isacchi, a Don Ferdinando Toia e a tutti, invitandoli alla partecipazione ai prossimi concerti della scuola che si apre al territorio, favorendo occasioni di confronto e promozione artistica.