Skip to main content

Scuola Margherita di Navarra, giovedì flashmob per dire ''no'' alla violenza di genere

| Giuseppe Cangemi | Istruzione

Protagonisti saranno i genitori e le alunne della scuola

MONREALE, 11 dicembre – Giovedì prossimo, 14 dicembre, dalle 14.30 alle 19, nell'ambito delle iniziative scolastiche di contrasto alla violenza di genere, alla scuola Margherita genitori e alunne daranno vita a un flashmob per dire no alla violenza di genere.

In particolare, sarà realizzato un videoclip dal titolo "Come Rose", a cura del professore Antonio Putzu, docente della scuola, che avrà come protagoniste tutte le donne del territorio su cui insiste la scuola, genitori e alunne.

“Sono certa - afferma la dirigente scolastica, Patrizia Roccamatisi - che l'impegno di tutti e di ciascuno possa generare, nei momenti di riflessione comune, una sensibilità diffusa e necessaria per contrastare il dilagare delle manifestazioni di violenza di genere”.

Su invito della dirigente scolastica, tutta la popolazione femminile delle frazioni di Pioppo, Villaciambra e San Martino delle Scale, unitamente a tutte le docenti e a tutte le alunne, è stata invitata a prendere parte a questa iniziativa che si svolgerà nel plesso centrale di Pioppo.

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica