Skip to main content

Nuovi arredi e monitor per le sezioni d’Infanzia della Margherita di Navarra

| Giuseppe Cangemi | Istruzione

L’intervento grazie ai fondi europei di sviluppo regionale

MONREALE, 13 giugno – Nuovi arredi e monitor per le sezioni d’Infanzia della Margherita di Navarra nell’ambito del Programma operativo nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Fondo europeo di sviluppo regionale.

Quest’ultimo ha previsto il miglioramento degli ambienti didattici della scuola dell’Infanzia attraverso l’acquisto di arredi e attrezzature didattiche e digitali coerenti con gli obiettivi educativi della fascia di età 3-6 anni. Al fine di garantire comfort, accessibilità, rispetto dei principi di sostenibilità ambientale, con la dotazione di arredi, è stato così possibile procedere alla riconfigurazione dello spazio sulla base delle attività previste nel progetto educativo, con l’acquisto di nuovi arredi più funzionali e di attrezzature digitali innovative, calibrate sulla base delle diverse tappe di sviluppo infantile con attrezzature didattico- educative.

Tutti i plessi d’Infanzia della Margherita di Navarra sono stati interessati dagli interventi che la scuola ha sfruttato per rendere i propri ambienti scolastici più confortevoli e adatti allo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali delle bambine e dei bambini nei diversi campi d’esperienza.

“Fornire ai nostri bambini una rimodulazione degli spazi interni con un arredamento funzionale degli stessi spazi - ha affermato Patrizia Roccamatisi, dirigente scolastica - rappresenta una vera eccellenza al passo coi tempi e che sicuramente rende la didattica più confortevole. Questo significa innovare la scuola, consentendo una didattica laboratoriale che mette al centro i bambini e il loro successo formativo a partire dalla scuola dell’infanzia con ambienti che garantiscono sicurezza, inclusivita’ e flessibilità”.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica