Nuovi arredi e monitor per le sezioni d’Infanzia della Margherita di Navarra

L’intervento grazie ai fondi europei di sviluppo regionale

MONREALE, 13 giugno – Nuovi arredi e monitor per le sezioni d’Infanzia della Margherita di Navarra nell’ambito del Programma operativo nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Fondo europeo di sviluppo regionale.

Quest’ultimo ha previsto il miglioramento degli ambienti didattici della scuola dell’Infanzia attraverso l’acquisto di arredi e attrezzature didattiche e digitali coerenti con gli obiettivi educativi della fascia di età 3-6 anni. Al fine di garantire comfort, accessibilità, rispetto dei principi di sostenibilità ambientale, con la dotazione di arredi, è stato così possibile procedere alla riconfigurazione dello spazio sulla base delle attività previste nel progetto educativo, con l’acquisto di nuovi arredi più funzionali e di attrezzature digitali innovative, calibrate sulla base delle diverse tappe di sviluppo infantile con attrezzature didattico- educative.

Tutti i plessi d’Infanzia della Margherita di Navarra sono stati interessati dagli interventi che la scuola ha sfruttato per rendere i propri ambienti scolastici più confortevoli e adatti allo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali delle bambine e dei bambini nei diversi campi d’esperienza.

“Fornire ai nostri bambini una rimodulazione degli spazi interni con un arredamento funzionale degli stessi spazi - ha affermato Patrizia Roccamatisi, dirigente scolastica - rappresenta una vera eccellenza al passo coi tempi e che sicuramente rende la didattica più confortevole. Questo significa innovare la scuola, consentendo una didattica laboratoriale che mette al centro i bambini e il loro successo formativo a partire dalla scuola dell’infanzia con ambienti che garantiscono sicurezza, inclusivita’ e flessibilità”.