Skip to main content
(foto archivio MonrealeNews)

Giornata della legalità: l’amministrazione Arcidiacono invita le scuole ad elaborare un tema sulla legalità

| Giorgia Garda | Istruzione

Sei di questi saranno selezionati e letti in Consiglio comunale

MONREALE, 20 maggio – Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, al fine di promuovere la quotidiana diffusione della Legalità, ha invitato gli alunni delle quinte classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado ad elaborare un tema sull’argomento.

I dirigenti scolastici dovranno selezionare sei elaborati che saranno letti durante un Consiglio comunale straordinario dedicato al contrasto della mafia e della criminalità organizzata. Gli studenti delle scuole monrealesi, selezionati tra gli autori dei migliori temi, saranno invitati a sedersi sugli scranni dell'Aula Consiliare per presentare i loro elaborati che dovranno essere consegnati anticipatamente all’amministrazione.

“E’ estremamente importante avvicinare i giovani ad una partecipazione attiva con un coinvolgimento personale contro la prevaricazione e le ingiustizie - dichiara l’assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Giannetto- attraverso una pratica quotidiana per portare avanti una educazione antimafia . Ed è questo il senso che vogliamo attribuire a questa iniziativa”

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica