Skip to main content

Una celebrazione all'abbazia di San Martino per gli alunni della Margherita di Navarra

| Silvio Cancemi | Istruzione

Il momento è stato organizzato in occasione della ricorrenza del Santo patrono

SAN MARTINO, 11 novembre – Ha avuto luogo oggi, presso l'abbazia di San Martino delle Scale, la celebrazione di una santa messa che ha visto riuniti, in occasione della festa del santo patrono della località, i tre ordini di scuola dell’istituto Margherita di Navarra. Un momento di grande emozione, cui hanno partecipato con entusiasmo i docenti, gli alunni tutti, anche i più piccoli della scuola dell'infanzia e un cospicuo numero di genitori .

Al termine della celebrazione padre Francesco ha ringraziato tutti quanti: bambini, insegnanti, genitori e soprattutto la preside Patrizia Roccamatisi, che ha fortemente voluto questo momento di riunione di tutta la comunità, in una giornata all'insegna del rinnovo delle tradizioni storiche e religiose del territorio. Un momento di grandissima commozione è stato il ricordo della figura di padre Gregorio Giglio Stefano, che aveva sempre creduto nella festa di San Martino come occasione per riunire tutta la comunità della frazione.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica