Domani un flash mob degli studenti del liceo ''Basile'' sul tema dell’ambiente n piazza Vittorio Emanuele

Il 27 poi andranno a manifestare a Palermo

MONREALE, 25 settembre – In vista della manifestazione di dopodomani, 27 settembre, “3° Global strike for future”, gli alunni del Liceo scientifico “Emanuele. Basile” organizzeranno un flash mob in piazza “Vittorio Emanuele II”, alle ore 9,15, inaugurando così le iniziative dedicate dal Comune al tema dell’ambiente e del cambiamento climatico, in programma proprio nella giornata del 27.

Le classi IV A, IV, B,IV,C, V,B del liceo scientifico, accompagnate dai docenti, effettueranno un’azione volta ad informare e a sensibilizzare la comunità sulla necessità di salvare il pianeta con urgenza, riducendo o azzerando la crescita esponenziale delle emissioni di CO2 , adottando una politica climatica più ambiziosa a livello globale, europeo e nazionale e politiche centrate su un modello di sviluppo ecologico ed ecosostenibile .
La manifestazione del 27 settembre, inoltre, vedrà il Liceo “Emanuele Basile” presente al corteo a Palermo per la giustizia climatica, al fianco di altri studenti, professori e famiglie. Tutti uniti per il clima.