
Memoria delle vittime delle Foibe, ancora una vittoria per la scuola “Pietro Novelli”
La cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma, al Quirinale sabato 9, alla presenza del Capo dello Stato
MONREALE, 1 febbraio – Ancora una prestigiosa affermazione per la scuola “Pietro Novelli” di Monreale, non nuova a questo risultato, che risulta fra i vincitori del concorso nazionale per l’anno scolastico 2018-19 indetto dal ministero dell’Istruzione “10 febbraio – Fiume e l’Adriatico orientale. Identità, culture autonomia e nuovi confini del panorama europeo alla fine della Prima Guerra Mondiale”.
Una delegazione dell’istituto guidato da Chiara Di Prima prenderà parte alla cerimonia di premiazione che si terrà sabato 9 febbraio, dalle 11 alle 12, durante la cerimonia del giorno del ricordo dedicata alla memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle Foibe, dell’esodo degli istriani, dei fiumani e dei dalmati italiani dalle loro terre, che si terrà a Roma, presso il palazzo del Quirinale, alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella e del ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti.
Analogo riconoscimento per la scuola monrealese era arrivato nel febbraio del 2016. In quella occasione la premiazione e era avvenuta a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, alla presenza del presidente del tempo, Pietro Grasso.
Articoli correlati
Articoli correlati mobile
C’era una volta il progetto civico
MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.