Porte aperte alla 'Margherita di Navarra' il 15 e 16 gennaio

L'Open Day si terrà nelle giornate del 15 e 16 gennaio

MONREALE 12 gennaio – Una ricca e variegata offerta formativa sarà presentata dall'istituto comprensivo “Margherita di Navarra” di Pioppo e Villaciambra, in occasione della due giorni di Open Day, che si terranno nelle giornate del 15 e 16 gennaio dalle ore 10:30 alle ore 12:30.

 Ad accogliere i futuri alunni e le loro famiglie ci saranno la dirigente scolastica, Patrizia Roccamatisi e il gruppo di docenti che presenteranno le numerose attività che la scuola offre ai suoi utenti.
La Scuola di Pioppo e Villaciambra in questi anni, per valorizzare l’offerta formativa, ha cercato di coniugare sapientemente tradizione, innovazione e sperimentazione puntando su ambienti di apprendimento innovativi come il nuovissimo Atelier creativo, un nuovo spazio dedicato alla robotica, al digitale e alla stampa 3D.
Per l’occasione saranno organizzati diversi spazi che ospiteranno molteplici attività laboratoriali tra cui quelli dedicati alla musica, all'arte, al teatro, alle scienze, ai giochi linguistici e matematici, alle lingue straniere, al coding e alla robotica, che avranno lo scopo di coinvolgere tutti i partecipanti.

Per le famiglie che lo desiderano, inoltre, sarà attiva una postazione da cui si potrà procedere, con l’ausilio del personale della scuola, direttamente all’iscrizione degli alunni presso il portale del MIUR, il cui termine scadrà il 31 gennaio 2019.