Nuovo anno scolastico, l’amministrazione incontra i dirigenti scolastici delle scuole monrealesi

Foto di gruppo al termine della riunione

“Sinergia e collaborazione tra scuola e istituzioni”

MONREALE, 6 settembre – Il sindaco Piero Capizzi e gli assessori alla Pubblica Istruzione Paola Naimi e alla Cultura Giuseppe Cangemi , stamane in Sala Rossa hanno incontrato i dirigenti scolastici degli istituti monrealesi, al fine di pianificare delle iniziative da avviare per il nuovo anno scolastico.

Nel corso della riunione si é discusso anche di interventi strutturali da programmare con gli uffici tecnici comunali per rendere le scuole più efficienti e funzionali. È stata data disponibilità, inoltre, per qualsiasi evenienza ed eventuale necessità delle scuole, dell’uso di spazi comunali: primi fra tutti le biblioteche e Casa Cultura Santa Caterina, dove nel corso dell’anno vengono pianificate mensilmente delle riunioni, conferenze e altre iniziative culturali, dove i protagonisti sono gli studenti delle scuole del territorio di ogni ordine e grado.
“In occasione del nuovo anno scolastico - ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi- abbiamo voluto incontrare come consuetudine le dirigenti scolastiche che ringraziamo per l’attività portata avanti ogni giorno nelle scuole del nostro Comune come momento di confronto su idee e progetti da portare avanti nel nuovo anno scolastico”.