Piero Capizzi - Orizzontale 2019

Che festa ieri a Pioppo per la conclusione del progetto ‘Educazione allo Sport’

È stato realizzato dal Monreale calcio a 5 nell’istituto “Margherita di Navarra”. LE FOTO

MONREALE, 30 maggio - Si è concluso ieri, in un clima festoso ed alla presenza di numerose famiglie, il progetto “Educazione allo Sport”, finalizzato all’insegnamento dei rudimenti del gioco del calcio, ma volto soprattutto alla diffusione dei valori del rispetto delle regole e dell’avversario, oltre che ad una sana pratica sportiva, realizzato dal Monreale calcio a 5 nella scuola “Margherita di Navarra” di Pioppo.

Il progetto ha visto i qualificati istruttori della società monrealese condurre sedute di allenamento con una frequenza di due volte a settimana, diretta agli studenti dell’istituto pioppese, guidato dalla dirigente Patrizia Roccamatisi.
Per tutto il corso dell’anno scolastico numerosi ragazzini hanno frequentato con profitto, all’insegna dello stare insieme e della pratica sportiva. I tecnici che il Monreale calcio a 5 ha messo a disposizione sono stati Matteo Scebba, Marco Casamento (che sono pure giocatori della prima squadra, che disputa il campionato di serie C1) e Marcello Lupo.
Ieri, come detto, la manifestazione conclusiva, alla quale hanno preso parte circa 40 bambini, in un ambiente festoso. La dirigente Patrizia Roccamatisi, complimentandosi con tutti per il proficuo lavoro svolto, ha ringraziato i partecipanti e la società, dando appuntamento per l’anno prossimo.

Commenti  

#1 Dario 2018-05-31 08:07
Un plauso va alla società Monreale Calcio a 5 allo staff di Mister per la buona riuscita dell'evento mirato al rispetto e alla socializzazione e all'educazione civica attraverso uno sport come il calcio......que sto ha portato a tanti sacrifici ma si sono raggiunti bei risultati Mio figlio pratica calcio a 5 in questa bella società Monrealese è sono contento perchè grazie ai Mister che seguono i ragazzi c'è tanto amore e rispetto tutto questo serve anche per crescere in una società sana e civile Grazie a tutti voi ........Un genitore felice e soddisfatto dei vostri sacrifici
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna