Ha preso il via il progetto di attività sportive alla “Margherita di Navarra” di Pioppo

È tenuto dal Monreale Calcio a 5 e si svolge nella palestra dell’istituto

MONREALE, 19 dicembre – Hanno preso il via i corsi di attività sportiva condotti dal Monreale Calcio a 5 che per il secondo anno consecutivo stipula una convenzione con l’istituto comprensivo “Margherita di Navarra” di Pioppo, guidato dal dirigente scolastico Patrizia Roccamatisi.

L’attività prevista dal progetto interesserà le classi primarie (dalla 1ª alla 5ª) e solamente la prima delle classi secondarie di primo grado. Si svolgerà presso la palestra dell’istituto pioppese e si articola su due sedute settimanali a categoria della durata di un’ora e mezza nelle giornate di martedì e venerdì, dalle 16 alle 17,30. Le sedute sono già partite dal 5 dicembre scorso e si chiuderanno il 30 maggio 2018. Allo scopo di coordinare le attività del progetto si è costituito un gruppo, con funzioni di verifica e controllo, formato dal dirigente dell’istituzione scolastica Patrizia Roccamatisi, dal presidente del Monreale Calcio a 5, Filippo Bruccola, dal segretario della stessa associazione sportiva nonché vicepresidente, Mario Micalizzi, dal responsabile del settore giovanile del Monreale Calcio a 5, Daniele Sciortino, che è pure coordinatore del progetto.
“L’associazione sportiva e l’istituto – affermano il presidente Bruccola e la dirigente Roccamatisi – tra i loro obiettivi hanno quello di educare i bambini allo sport in generale sin dalla prima infanzia e far conoscere quelle che sono le attività e i regolamenti alle attività sportive, perché i giovani possano praticare lo sport con serenità e divertimento”.
Il Monreale Calcio a 5, frattanto, prosegue in maniera molto proficua i corsi di scuola calcio presso il campo Giotti di Aquino, ai quali partecipano, divertendosi, decine di bambini. I corsi si tengono il martedì (15-18), il mercoledì (15-16.30), il giovedì (15-16.30) e il venerdì (15-18). Le categorie interessate sono quelle dei “Piccoli Amici”, “Primi calci”, “Pulcini” ed “Esordienti”. Gli anni di riferimento vanno dal 2005 al 2012.