Scuola Veneziano, domani “Educando con lo sport” in piazza Guglielmo

Esibizioni di taekwondo e avviamento alla pallacanestro

MONREALE, 12 dicembre – Esibizioni di taekwondo e avviamento alla pallacanestro, domani pomeriggio, in piazza Guglielmo II, a partire dalle 15 con la manifestazione “Educando con lo sport”. Protagonisti i ragazzi della sezione ad indirizzo sportivo dell’istituto comprensivo Antonio Veneziano.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito della settimana dedicata all’orientamento, è rivolta ai bambini delle classi V delle scuole primarie del territorio, in procinto di definire l’iscrizione alla media, ma anche alla cittadinanza per promuovere lo sport come valore formativo. Fra le attività previste, un percorso ginnico e, grazie ad un canestro da basket mobile, giochi propedeutici alla pallacanestro. Coordinatori della manifestazione i docenti di Attività motoria, Giacomo Bonomolo e Ina Valenza.
Il programma delle attività sarà così articolato: dalle 15 alle 15,45, lezione di taekwondo, a cura del tecnico Giacomo Caprera; dalle 15,45 alle 16,15, il percorso ginnico, coordinato dal docente Bonomolo; dalla 16,15 alle 17, giochi propedeutici alla pallacanestro.