Monreale, venerdì e sabato il liceo classico-scientifico Emanuele Basile apre le porte a genitori e alunni

L’Open Day si terrà venerdì dalle 15,30 alle 18,30 e sabato dalla 9 alle 13

MONREALE, 12 dicembre – Si svolgerà venerdì 15 dicembre e sabato 16 dicembre l’Open Day del liceo “Emanuele Basile” di Monreale. Gli orai interessati saranno: dalle 15:30 alle ore 18:30 (venerdì) e dalle 9 alle 13:30 (sabato).

In questi giorni si terrà l'incontro con gli alunni e con i docenti del liceo, i quali accoglieranno le famiglie e le guideranno in una visita degli spazi e della struttura; presentando, inoltre, il piano dell'offerta formativa, le attività e i laboratori.
Durante l'accoglienza delle famiglie verranno allestiti laboratori di scienze e fisica, dove saranno messi a disposizione molteplici strumenti, con cui i ragazzi ospiti effettueranno delle esperienze pratiche.
Sarà aperta l'aula informatica, dove gli studenti dell'istituto mostreranno le attività svolte durante l'anno scolastico sotto forma di power point e video illustrativi.
Inoltre sarà aperta l'aula Agorà, nella quale una classe mostrerà la metodologia con la quale vengono svolte le lezioni di latino e greco. Infine venerdì pomeriggio e sabato mattina si disputerà un torneo di pallavolo nella palestra dell'Istituto.