Skip to main content

Nella scuola di Aquino si è disputato il “Primo torneo interculturale”

| Maria Modica | Istruzione

Protagonisti gli studenti del plesso “Agnese Leto Borsellino” della frazione

MONREALE, 2 giugno – Si è disputato presso il plesso “Agnese Leto Borsellino”, sezione distaccata di scuola primaria e secondaria della scuola “Antonio Veneziano”, il “Primo torneo interculturale”, organizzato nello spazio antistante la scuola di Aquino.

 I ragazzi delle prime classi della scuola secondaria si sono cimentati in giochi dinamici, individuali e di squadra, intercalati da domande e riflessioni culturali. La manifestazione si è conclusa con la pittura su un rotolo di cara di imballaggio avana, su cui ognuno ha rappresentato a suo modo la giornata.
“E’ stata – ha commentato la dirigente Beatrice Moneti - una giornata entusiasmante, all’insegna dell’allegria e dei sani valori dello sport, ma anche stimolante e di crescita culturale. La formazione dei giovani, infatti, non può che essere globale e passare anche attraverso momenti aggregativi e di espressione artistica”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica