I bambini della Veneziano a lezione di agricoltura con l’orto didattico

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’Auser

MONREALE, 31 maggio – I bambini della scuola primaria d’Aquino, della scuola “Antonio Veneziano”, hanno partecipato al progetto “Orto didattico”, che è giunto nella sua fase conclusiva.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’Auser. L’orto copre quasi tutta l’area esterna all’edificio scolastico ed è stata suddivisa in aiuole. La sua realizzazione pratica è stata preceduta dalle lezioni della maestra Carmela Calderone. Dopo avere assistito alle diverse fasi della piantumazione, dal dissodamento e aratura del terreno, alla semina, alla cura, ieri, è arrivato il momento della raccolta, al termine della quale ogni bambino è tornato a casa felice, con qualche prodotto dell’orto.
“E’ stata un’iniziativa entusiasmante – ha detto la dirigente Beatrice Moneti – per i bambini, che hanno avuto modo di assistere al ciclo della coltivazione dei prodotti ortofrutticoli. Un ulteriore arricchimento dell’offerta formativa della scuola, un importante completamento del percorso curriculare, sempre in un’ottica di apertura verso le famiglie, il territorio e le sue esigenze”.