Hanno preso il via i corsi gratuiti di calcio alla scuola di Pioppo

L’iniziativa è il frutto di una convenzione siglata tra l’istituto ed il Monreale calcio a 5. LE FOTO

MONREALE, 1 febbraio –Con il ragguardevole numero di cinquanta bambini hanno preso il via ieri pomeriggio nella palestra dell’istituto “Monreale II” di Pioppo, i corsi gratuiti finalizzati allo svolgimento ed all'avviamento al calcio a 5.

 L’iniziativa è il frutto di una convenzione, sottoscritta nei giorni scorsi, tra la scuola di Pioppo e la società Monreale calcio a 5 che, come aveva osservato la dirigente scolastica dell’istituto, Patrizia Roccamatisi, “vuole dare la possibilità gratuitamente agli alunni di trascorrere una piccola parte del loro tempo a scuola, allo scopo di supportare la didattica attraverso uno dei giochi più popolari nel mondo, il calcio”.

Ieri, per l’avvio del progetto, oltre alla dirigente, era presente un nutrito staff della società, guidato dal presidente Filippo Bruccola, accompagnato dall’allenatore Giacomo Madonia, dai dirigenti Tony Sabella e Mario Micalizzi e dal responsabile della scuola calcio, Daniele Sciortino.
I ragazzini sono stati divisi in due gruppi, sulla base della fascia d’età, ed hanno cominciato a sgambettare nella bella palestra di cui è fornito l’istituto, sotto l’occhio vigile di mister Madonia e di Daniele Sciortino.
Per loro sarà occasione per imparare i primi “segreti” di questo sport, ma soprattutto per svolgere una sana attività fisica ed abituarsi al rispetto delle regole.