Una settimana natalizia all’insegna della festa per la scuola Antonio Veneziano

Importante la collaborazione con le famiglie

MONREALE, 19 dicembre – Tutto inizierà con la “Fiera di Natale” che da oggi al 21 dicembre esporrà, nell’aula Sarina Ingrassia dell’Istituto, i tantissimi lavori realizzati dagli alunni durante le ore di laboratorio artistico, sapientemente guidati dai docenti Amalia Tripi, Maria Grazia Cangemi e Giampiero Virga.

Domani, alle ore 9,30, nei locali dell’Istituto gli allievi del corso ad indirizzo musicale, guidati dai docenti di strumento musicale Maria Milazzo, Giulia Giambertone, Davide Mazzamuto e Daniele Rando, con la collaborazione del professore Roberto Oddo, si esibiranno in uno spettacolo dedicato ai compagni delle classi della “Pietro Novelli”. Per loro eseguiranno trascinanti canzoni ricche di suoni e ritmi, accompagnate da musiche allegre e coinvolgenti.
I ragazzi replicheranno lo spettacolo mercoledì 21, alle ore 16, in presenza delle loro famiglie e di tutti i genitori intenzionati a far seguire lo stesso percorso ai figli.
Il Natale della scuola continuerà, giorno 22 dicembre, alle ore 18 al Duomo di Monreale, dove il Coro scolastico degli alunni, diretto dai maestri Danilo Pupella e Davide Mazzamuto, coordinato dalle insegnanti Maria Luisa Li Manni e Romina Lo Piccolo, si esibirà in un Concerto di Natale.
“Gli ingredienti – hanno spiegato le due docenti di lettere – per la realizzazione delle nostre attività sono l’entusiasmo e il divertimento di alunni e docenti, tanta fantasia ed emozioni e la convinzione che il Natale sia un importante momento di incontro, amicizia e condivisione”
Le attività proposte sono parte integrante del “Progetto Festa”, ideato e realizzato dai docenti dell’istituto che con i ragazzi hanno proposto musiche canti e tanto altro al fine di comunicare la gioia di fare festa e di stare bene insieme.
Scuola e famiglie si incontrano così in momenti gioiosi, in cui la scuola si apre al territorio proponendo attività che diventano occasione di arricchimento culturale, creativo e relazionale.