Appuntamento alle ore 16 a Santa Caterina
MONREALE, 10 marzo – Continua il percorso per la realizzazione del workshop del 26 marzo tra i sellers del territorio e i buyers provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia.
Gli imprenditori locali (sellers) avranno la possibilità di incontrarsi tra loro e tracciare una strategia comune per invogliare e convincere i buyers (agenzie di viaggi) a scegliere Monreale come meta turistica per i loro clienti. L’incontro avverrà dopodomani (mercoledì 12 marzo) alle ore 16 a Casa Cultura, Santa Caterina.
“In questi giorni – afferma l’organizzatore del Monreale Tourisme Exchange, Nino Casamento – ho avuto modo di confrontarmi con qualche imprenditore locale e ho potuto notare che, purtroppo, tanti esternano le loro difficoltà imprenditoriali scaricando la colpa sugli altri: principalmente sulla politica. Io replico che ognuno deve fare il proprio mestiere: l’imprenditore deve sfornare idee nuove per sviluppare progetti nuovi, andando di pari passo con i tempi, mentre il politico deve spianare la strada affinché questi progetti si attuino.
Ed effettivamente in questo progetto, come per i due precedenti (2017 e 2018), c’è stata e c’è sinergia tra la politica e l’imprenditoria. L’amministrazione comunale sta collaborando attivamente mettendo a disposizione sia la location per l’incontro di mercoledì 12, che la Sala Novelli per il 26 marzo, quando si svolgerà il workshop tra i sellers e i buyers. Ora spetta agli imprenditori locali fare la loro parte.
La progettualità di questo evento – prosegue – ha come obbiettivo quello di prolungare il soggiorno del turista a Monreale. Come? Proponendo a chi alloggia: escursioni giornaliere, l’organizzazione di eventi serali, visite guidate della città, corsi di mosaico, corsi di ceramica, lezioni di cucina, cammini e quant’altro per rendere appetibile il nostro prodotto. Ricordiamoci: si vince di squadra. Non perdere questa occasione; la tua opinione sarà importante e costruttiva”.