Appuntamento a Santa Caterina alle ore 16
MONREALE, 18 novembre – Sarà presentato domani pomeriggio, martedì 19 novembre, alle ore 16 alla biblioteca Santa Caterina “La vedova nera” scritto da Gaetano Lo Bue nel 2015, che racconta la storia di una donna di nome Carmen Buttitta.
Ad appena 12 anni viene costretta a prostituirsi, il padre, la consegna alla sua amante Sofia La Crua, la quale era in piena attività in una “Casa di tolleranza”. La bambina, crescendo, comincia a capire tutto il male che le avevano arrecato. All’età di 20 anni, vuole ribellarsi alla vita che le hanno imposto e pensa di far cadere in una trappola un vecchio conte, che frequentava quel “Bordello”, convincendolo a fare sesso carnale. Il conte cade “Nella tela del ragno” e Carmen, rimasta incinta, spera che, un giorno, questi possa sposarla e riconoscere la propria figlia, così da avere un nome nobiliare ed ereditare una grossa fortuna.
Lo Bue è nato a Misilmeri (Pa) nel 1954. Fin da bambino, ha nutrito una grande passione per il disegno e la musica, entrando a suonare nel 1969 nel gruppo musicale “Gli Emiri”. Sposato, tre figli, ha intessuto interessi anche nel campo della recitazione e della scultura, esponendo nel 2009 le sue opere a Palermo, Catania, Agrigento, Cefalù e Misilmeri.
Ha pubblicato per Aracne, nel 2014, il suo primo libro di poesie Storie della vita, seguito nel 2015 da Dedicato a… con la stessa casa editrice. Nel 2018, pubblica con la Casa Editrice Ermes (Roma) l romanzo thriller: La vedova nera I° parte. Nel2022, pubblica con la Casa Editrice Albatros Il Filo ( Roma) Dalla Sicilia a New York I° parte. Nel 2023, pubblica con la Casa Editrice La Bussola ( Roma ) il romanzo thriller: A Gangster’sstory – Trilogia. Nel 2024, pubblica con Amazon, il romanzo: Carmen La vedova nera – Trilogia.