Skip to main content

Estate Monrealese, sabato sera conclusione con Note e Nostalgia

| Giuseppe Cangemi | Appuntamenti

Sono frammenti di Sicilia tra musica e poesia. Appuntamento alle ore 21 a Villa Savoia

MONREALE, 14 settembre – Si concluderà sabato sera, 16 settembre, alle ore 21 a Villa Savoia, il cartellone dell'estate monrealese con il concerto poetico sulla storia della Sicilia "Note e Nostalgia. Frammenti di Sicilia tra musica e poesia".

Un viaggio sonoro nella sicilianità raccontato da una prospettiva straniante, la memoria preistorica di un dinosauro marino. Nato da un progetto di Romina Lo Piccolo e Maria Modica, lo spettacolo si snoda attraverso un alternarsi di interpretazioni narrative e interludi musicali eseguiti dal trio TriNacria.
Lo spettacolo, organizzato in collaborazione con il Comune di Monreale, è dedicato alla memoria di Geppino Pupella che l’ha sostenuto fin dalla sua prima edizione nel 2021, insieme al sindaco Alberto Arcidiacono e al presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia. Gli organizzatori ringraziano l'assessore Fabrizio Lo Verso per la disponibilità e il supporto.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica