Droga e giovani, venerdì una giornata di sensibilizzazione in aula consiliare

L'iniziativa è promossa dall'ufficio stampa del comune di Monreale

MONREALE, 21 marzo – Si terrà venerdì 24 marzo dalle 9.30 alle 13.30 nell'aula consiliare “Biagio Giordano” a Monreale la giornata di sensibilizzazione, informazione e prevenzione contro l’uso delle droghe, fenomeno che in questo ultimo periodo sta avendo una impennata soprattutto fra i giovani.

Il titolo del convegno è:” New Drugs And Rape Drugs, una nuova forma di pericolo per gli adolescenti”. La relazione sarà curata dal delegato dal rettore dell’università di Palermo professore Fabio Venturella che svolge attività di prevenzione e informazione sulle tossicodipendenze, New Drugs, Droga dello Stupro e Doping amatoriale. Interverranno l’arcivescovo di Monreale monsignor Gualtiero Isacchi, il sindaco Alberto Arcidiacono, il rettore dell’università di Palermo Massimo Midiri, il generale Rosario Castello, comandante della Legione Carabinieri Sicilia.

L’incontro, promosso dall’Ufficio stampa e comunicazione istituzionale del Comune di Monreale, verrà moderato dalla giornalista Giada Adelfio e coinvolgerà Forze dell’ordine personalità e studenti dei licei. L’iniziativa è stata inserita e programmata come evento formativo dell’Ordine Giornalisti di Sicilia.