Skip to main content

Estate monrealese, martedì il Busker Fest ''Balhart'', spettacolo di artisti di strada

| Domenico Prestifilippo | Appuntamenti

Si terrà dalle 18 alle 24. Apertura e chiusura a piazza Guglielmo

MONREALE, 9 agosto – Al momento della presentazione del cartellone degli appuntamenti estivi del programma monrealese era stato indicato come un evento di punta. E sicuramente c’è grande attesa per il Busker Fest “Balhart”, spettacolo di artisti di strada. L’appuntamento è in programma per martedì 30 agosto dalle 18 alle 24.

L’idea di realizzare a Monreale il Primo Festival di Teatro di Strada, nasce con lo scopo di valorizzare e far conoscere ad un pubblico sempre più vasto, le bellezze storiche e naturalistiche di un territorio straordinario come quello di Monreale, attraverso la suggestiva atmosfera che la figura dell’artista di strada riesce a creare. La prima edizione del Busker Fest Monreale prende il nome di BalhArt ed è organizzata dall'amministrazione con l’associazione Kiklos, presieduta Mario Barnaba che sarà il direttore artistico della manifestazione.
Gli spettacoli si svolgeranno in diversi punti della città. Il festival si aprirà e si chiuderà a piazza Guglielmo II, passando per i quartieri della Ciambra e del Carmine e dalla splendida terrazza di Villa Savoia. Una festa pensata per adulti e bambini, che si ritroveranno immersi in una dimensione fiabesca e poetica, resa unica dalla bellezza delle location.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica