Festeggiamenti del Santissimo Crocifisso, il 2 maggio a Monreale canta Francesco Gabbani

L’ultima esibizione nell’Isola era stata quella della notte di Capodanno 2023

MONREALE, 20 marzo – Sarà Francesco Gabbani l’artista di punta che si esibirà sul palco di piazza Guglielmo in occasione dei festeggiamenti del Santissimo Crocifisso. Gabbani canterà la sera del 2 maggio.

In attesa dell'evento speciale previsto per il 19 dicembre 2024 al Forum di Milano - unico appuntamento live del 2024 sulla penisola – il cantante marchigiano terrà alcuni concerti sulle isole, in selezionate location scelte dal punto di vista di interesse storico, artistico e culturale.
Le prime due date saranno in Sicilia e saranno, appunto quella del 2 maggio a Monreale e l'11 maggio a Melilli (SR), in piazza San Sebastiano antistante la Basilica Santuario San Sebastiano.

Ogni concerto sarà un'occasione per valorizzare il luogo che ospiterà il concerto e per riscoprire dei gioielli di arte ed architettura che faranno da sfondo agli eventi.
Accompagnato dalla sua band composta da Filippo Gabbani (Batteria) , Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Marco Baruffetti (chitarra), Francesco Gabbani presenterà uno spettacolo che racchiude dieci anni di musica, dai suoi primi brani, ai successi sanremesi, alle canzoni che hanno emozionato e fatto ballare tutti quanti.

Sarà anche l'occasione per ascoltare qualcosa di nuovo perché Gabbani pubblicherà, a breve, il primo tassello del suo nuovo progetto discografico.
I due appuntamenti siciliani sono ad ingresso gratuito e sono organizzati in collaborazione con il Comune di Monreale e con il Comune di Melilli.