Skip to main content

''Come si andava a scuola'', esposizione documentaria di quaderni, sussidiari, foto, pagelle per bambini a Casa Cultura

| Silvio Cancemi | Appuntamenti

Appuntamento martedì 22 alle ore 10

MONREALE, 18 febbraio – L’amministrazione comunale guidata da Alberto Arcidiacono ha promosso l’inaugurazione di una esposizione documentaria di quaderni, sussidiari, foto, pagelle per bambini a Casa Cultura che si terrà martedì 22 alle ore 10.

 

L’iniziativa si svolgerà alla presenza del sindaco Alberto Arcidiacono, dell’assessore alla cultura Rosanna Giannetto e con la partecipazione del collezionista di libri Pino Misseri che racconterà alcune storie su antichi libri, quaderni, vecchi sussidiari e vecchie foto ricordo dal titolo: “Come si andava a scuola: la materialità umile dell’istruire, la maestra, i libri, i quaderni, i sussidiari per apprendere la storia dell’infanzia a scuola. Con l’esposizione anche di libri di fiabe antiche”.
All’iniziativa, organizzata dal personale della Biblioteca, parteciperà una scolaresca dell’Istituto Francesca Morvillo guidata dall’insegnante Antonella Lo Presti.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica