Skip to main content

''Quella notte a Palermo'' di Salvatore Demma, la presentazione domani al Circolo Italia

| Domenico Prestifilippo | Appuntamenti

È un racconto sulla figura di Joe Petrosino. Appuntamento alle ore 18

MONREALE, 28 ottobre - La figura di Joe Petrosino protagonista del libro "Quella notte a Palermo" di Salvatore Demma, che sarà presentato domani, alle ore 18, presso il Circolo Cultura Italia. A coordinare l'iniziativa, cui saranno presenti l'autore e il presidente del Circolo Claudio Burgio, sarà la docente Romina Lo Piccolo.

Saluti istituzionali, il presidente del Consiglio comunale di Monreale Marco Intravaia. Interverranno: Carmine Mancuso, figlio di Lenin, maresciallo della Polizia ucciso dalla mafia insieme al giudice Terranova, Giuseppe Rizzo dirigente aggiunto della Polizia Penitenziaria e comandante Casa Circondariale Palermo Lorusso-Pagliarelli, Maria Modica, giornalista e Domenico Zacchia, delegato associazione internazionale Joe Petrosino. Animeranno l'appuntamento, letture drammatizzare di alcuni passi da parte di Vincenzo Giaconia e intermezzi musicali di Tonino Di Maria e Flaminio Lombardo. Interpretazione grafica della manifestazione a cura di Maria Cangemi.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica