Skip to main content

''I media della Cei insieme … per passione'', le messe in diretta su Tv2000 e Canale 5

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Dalla chiesa madre di Terrasini saranno trasmesse le celebrazioni eucaristiche in diretta alle 7 alle 8:30 e alle 19

MONREALE, 9 settembre – In occasione della manifestazione dei Media della Cei Insieme...per Passione. 5° Edizione, a partire da domani, giovedì 10 settembre e poi ogni giorno fino a Domenica, saranno trasmesse in diretta televisiva, dalla Chiesa Madre Maria SS. delle Grazie di Terrasini, le Celebrazioni Eucaristiche su TV2000 (Canale 28) alle 7, alle 8:30 e alle 19 e Domenica 13 settembre anche alle 10 su Canale 5.

Il tema della manifestazione è ”Non sprecate parole… dite: padre nostro. Gli impegni. Le richieste. Saranno allora le parole della Liturgia Eucaristica ad accompagnare questi 4 giorni in cui il mondo della Cultura, della Società e della Giustizia si confronteranno affinché la Comunicazione sia sempre responsabile.
Tutte le celebrazioni delle 8:30 su TV2000 saranno presiedute dai Vescovi invitati per l’evento: domani mons Cesare Di Pietro, vescovo ausiliare di Messina; venerdì 11, mons. Calogero Peri - Vescovo di Caltagirone e delegato CESI Comunicazioni Sociali; sabato 12 settembre, mons. Santo Marcianò - Arcivescovo Ordinario militare per l’Italia; domenica sempre alle 8:30 mons. Giuseppe Marciante - Vescovo di Cefalù; nonché dal nostro Arcivescovo mons Michele Pennisi nella messa alle 10:00 su Canale 5 di Domenica 13.

Ad animare le celebrazioni eucaristiche saranno: la corale “Mater Gratiae” della Chiesa Madre di Terrasini (direttore: Marco Monastra e all’organo: M. Luca Di Donato); la corale della Parrocchia San Gioacchino in Partinico (direttore Giuseppe Prussiano e all’organo: M. Marco Intravaia); la corale “Cantate Domino” parrocchia Ecce Homo di Cinisi (direttore: Livia Cintioli e all’organo: M. Antonio Allegra).

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica