Villa Savoia, parte stasera il ‘‘Tango sulla Conca d’Oro’’

L’iniziativa è organizzata dalla Proloco Monreale. Lezioni ogni venerdì sera

MONREALE, 28 giugno – Si intitola “Tango sulla Conca d’Oro” il ciclo di appuntamenti organizzato dalla Proloco Monreale in vista dell’estate. Nello splendido palcoscenico di Villa Savoia, sede di rappresentanza del Comune di Monreale, a partire da stasera, si terranno da 10 a 12 appuntamenti di tango argentino.

Le manifestazioni si svolgeranno nei venerdì dei tre mesi estivi salvo una pausa feriale ancora da definire. Dalle 20.30 si terranno lezioni di tango di circa un’ora. Dopo una pausa cena, intorno alle 22.30, seguirà il Tango by night con vista sulla Conca d’Oro.
Ogni appuntamento, dovrebbe vedere una lezione di tango della durata di circa un’ora curata da maestri tangheri di fama nazionale iscritti al relativo albo. La serata riprenderà alle 22.30, con la musica ed i balli popolari della tradizione argentina di inizio secolo scorso e si concluderà all’una circa. Le danze saranno riservate ai soci Proloco che autofinanziano l’iniziativa. La manifestazione, infatti, non beneficia né di contributi pubblici né di alcuna sponsorizzazione.

Nella stessa terrazza verrà allestita la milongas con i tavolini per le pause di riposo dei tangheri. La manifestazione ha già avuto assicurato il patrocinio gratuito del comune di Monreale che comunque offre la disponibilità gratuita dei locali, esclusa la pulizia degli stessi che resta a carico degli organizzatori. Sono anche a cura della Proloco di Monreale tutte le operazioni volte a restituire decoro alla villa stessa.