Skip to main content

“L’artistico in mostra. Sicilia e Sicilianità”, la mostra dei lavori del Liceo D’Aleo al MAM di Monreale

| Enzo Ganci | Appuntamenti

L’inaugurazione è in programma per giovedì alle 10,30. Resterà aperta fino al 14 giugno

MONREALE, 28 maggio – “Sicilia e sicilianità”, una suggestiva esposizione di lavori realizzati dai docenti e dagli studenti del Liceo Artistico Mario D’Aleo che raccontano attraverso differenti tecniche grafico pittoriche, scultoree e musive, le tradizioni popolari siciliane.

La mostra, uno tra i numerosi eventi della stagione culturale 2019 del MAM, Museo dell’Arte del Mosaico di Monreale, è curata dal Liceo Artistico Mario D’Aleo e l’allestimento è stato curato dal dipartimento artistico, guidato dal professore Renato Messina.
“Sono lieta di presentare uno degli eventi della stagione culturale 2019 del MAM” – afferma la dirigente scolastica Cettina Giannino – un’esposizione che rappresenta la nostra scuola e ci rappresenta tutti nella nostra appartenenza al territorio monrealese e siciliano, con le sue diverse sfumature e contraddizioni attraverso il linguaggio dell’arte che sposa la tradizione siciliana”.
L’inaugurazione della mostra avverrà presso i locali del MAM, Museo dell’Arte del Mosaico di Monreale, giovedi 30 maggio alle ore 10.30 e resterà fruibile fino al 14 giugno 2019.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica