Skip to main content

Giovani e lavoro, un incontro domani pomeriggio a Villa Savoia

| Enzo Ganci | Appuntamenti

È organizzato dall’associazione “Giovane Futuro”. Appuntamento alle ore 17

MONREALE, 18 aprile – Domani, venerdì 19 aprile, alle ore 17 l’associazione “Giovane Futuro” organizza presso i locali di Villa Savoia in via D’Acquisto 29 un incontro su due importanti incentivi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Questo il programma della giornata:

Ore 17
Incontro su “Crescere in Digitale”
Un incentivo che permette ai giovani dai 15 ai 29 anni compiuti, non impegnati in nessun percorso formativo, scolastico, universitario o lavorativo, di svolgere un tirocinio della durata di 6 mesi retribuito 500 euro al mese in azienda.

Ore 17:30
Incontro su “Social Media Marketing”
Strategie e vantaggi del marketing digitale per le aziende ed i liberi professionisti a cura di Gianluca Zuccarello

Ore 18
Incontro su “Resto al Sud”
Un incentivo rivolto a soggetti dai 18 ai 45 anni compiuti, per avviare un attività imprenditoriale in diversi settori ricevendo da 50.000 fino a 200.000 euro

Il finanziamento copre il 100% delle spese ammissibili e consiste in:
• contributo a fondo perduto pari al 35% dell’investimento complessivo
• finanziamento bancario pari al 65% dell’investimento complessivo, garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI. Gli interessi del finanziamento sono interamente coperti da un contributo in conto interessi

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica