Skip to main content

Domani si presenta la Pro Loco Monreale

| Enzo Ganci | Appuntamenti

L’appuntamento è presso il Bar Guglielmo II alle ore 11

MONREALE, 17 agosto – Sarà presentata domani, sabato 18 agosto 2018, l’attività della Pro Loco Monreale da poco costituitasi e che inizia il proprio percorso di attività socio-culturali.

“Essa nasce – si legge in una nota – dalla volontà di promuovere e valorizzare il territorio locale, avvalendosi dell'aiuto di ogni singolo volontario, con la finalità di coinvolgere l'intera comunità monrealese al fine di consentire una offerta culturale e turistica pensata dai cittadini per i cittadini.
I punti chiave dell'attività Pro Loco saranno: la promozione dell’offerta turistica anche attraverso la riattivazione dell'Info Point, attualmente poco accessibile al potenziale fruitore. Parallelamente si prospetta l'organizzazione di eventi per la enfatizzazione di memorie culturali e popolari della cittadina.
La Pro Loco di Monreale si concentrerà verso la diffusione di eventi che abbiano un filo conduttore sempre attento alla inclusione e alla visione progettuale rivolto alle fasce più deboli come quelle di anziani, invalidi e bambini
L’interlocuzione della Pro Loco avverrà con l’amministrazione comunale – conclude la nota – con le realtà associative esistenti, con le Parrocchie, le Forze dell’Ordine nel cercare un dialogo di sintesi orientato alla crescita socio economica della città e nella rivalutazione della sua identità”.
Saranno presentati i soci dell’associazione e le diverse cariche rappresentative della stessa.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica