Pupi, folklore, musica e tanto altro ancora
MONREALE, 30 giugno – Arte, cultura, concerti, spettacoli, laboratori, visite guidate, tradizioni popolari. “Monreale Events” nasce con l’intento di affascinare, emozionare ogni visitatore che decide di trascorrere a Monreale le sue sere d’estate. Saranno sei gli appuntamenti settimanali a partire da lunedì 2 luglio.
Si comincia Lunedì sera alle ore 21 con uno Spettacolo dell’Opera dei Pupi presso i locali del Collegio di Maria ad opera del Puparo Salvatore Bumbello della Compagnia “Brigliadoro”.
Martedì sera apertura serale del Museo Diocesano di Monreale e visita guidata con Mahlus il Cantore che introdurrà i visitatori nella splendida cornice del Museo.
Mercoledì appuntamento presso i locali di Villa Savoia, alle ore 18, dove è previsto un laboratorio di mosaico, un’opportunità per poter “scoprire” questa meravigliosa arte.
Alle 21 sempre al “Savoia” spettacolo folkloristico a cura del gruppo “Trinacria Bedda”.
Giovedì visita dell’Abbazia di San Martino delle Scale e del “Laboratorio di restauro del libro” al suo interno. Durante la visita, Concerto Organistico ad opera del Professore Giovan Battista Vaglica.
Domenica mattina infine una suggestiva passeggiata per le vie del Paese alla scoperta dei monumenti e dei suoi angoli più nascosti con visita conclusiva al Museo di Arte Sacra all’interno del Complesso Monumentale Guglielmo II.
Per partecipare agli appuntamenti serali sopracitati occorre prenotare entro e non oltre le ore 17 del giorno in cui si svolgerà l’evento al numero 3440483316.
Per gli altri appuntamenti (Laboratorio di Mosaico, Mercoledì alle ore 18 e Passeggiata per le vie del Paese, Domenica alle ore 10) prenotazioni entro 24 ore dall’inizio dell’evento stesso.