• Prima pagina
  • Appuntamenti
  • “Crescere non invecchiando. Benessere di mente e corpo”, se ne parlerà sabato al circolo Auser di Monreale

“Crescere non invecchiando. Benessere di mente e corpo”, se ne parlerà sabato al circolo Auser di Monreale

Terrà una conferenza il professor Massimiliano Squillace dell’università “La Sapienza” di Roma

MONREALE, 5 aprile - Continuano le attività presso il circolo Auser di Monreale. Sabato 7 aprile, alle ore 18, il professor Massimiliano Squillace, terrà una lezione ai soci del Circolo sul tema. ”Crescere non invecchiando. Benessere di mente e corpo”.

Il professor Squillace, specializzato in posturologia presso l’università La Sapienza di Roma, è consulente per l’attività motoria per la scuola pubblica statale dal 1998 ed in questa veste tiene cicli di conferenze presso le istituzioni scolastiche. E’ terapeuta motorio presso le strutture convenzionate col Sistema Sanitario Regionale ed autore di numerose pubblicazioni scientifiche tra le quali, ricordiamo, la Rieducazione motoria per le malattie neuromuscolari negli anni accademici 2013-2014 e 2014-2015.

Scrive inoltre da diversi anni su testate medico-scientifiche come “Nell’attesaWeb”.Questa iniziativa rientra, dopo quella realizzata il 27 gennaio scorso, sulla “Giornata del Diabete”, che riscosse molto successo ed interesse tra il pubblico presente, in un ciclo di conferenze programmate sulla salute e le patologie degli anziani, che verranno realizzate nei giorni e mesi a seguire.