Skip to main content

“La filosofia e lo stereotipo del femminile”, giovedì convegno in aula consiliare

| Enzo Ganci | Appuntamenti

L’evento è a cura di Maria Rita Fedele, consulente del sindaco per la Cultura

MONREALE, 5 marzo - Nella ricorrenza della Giornata Internazionale della Donna, si terrà giovedì in aula consiliare, a partire dalle ore 9,30, il convegno “La filosofia e lo stereotipo del femminile”, patrocinato dal Comune di Monreale, dall’Università degli Studi di Palermo, dall’Associazione-Centro d’Ascolto Donnattiva.

L’evento si inserisce nelle attività di promozione delle pari opportunità e della formazione alla cittadinanza attiva e alla legalità, curate da Maria Rita Fedele, consulente del sindaco per la Cultura. Porgeranno i saluti, il sindaco di Monreale, Piero Capizzi, l’assessore alla Cultura, Giuseppe Cangemi, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Paola Naimi.

Interverranno Valeria Andò, docente di Lingua e Letteratura greca dell’Università degli Studi di Palermo, Amelia Crisantino, storica e giornalista, Maria Rita Fedele, la responsabile scientifica del Centro d’Ascolto “Donnattiva” Alessandra Palma, le studentesse delle classi terze e quarte del liceo scientifico di Monreale, che si esibiranno nelle performances di letture teatrali di alcuni dialoghi platonici e in esecuzioni musicali.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica