Skip to main content
Don Nino Rincione

Martedì prossimo Monreale ricorderà la figura di don Nino Rincione

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Una messa di suffragio a San Castrense nel giorno in cui avrebbe compiuto 25 anni di sacerdozio

MONREALE, 5 maggio – Verrà ricordata martedì prossimo, 9 maggio, la figura di don Nino Rincione, indimenticato sacerdote monrealese, scomparso il 6 maggio del 1994 a soli 39 anni. Martedì, appunto, don Nino avrebbe festeggiato il suoi 25 anni di sacerdozio.

Il 9 maggio 1992, don Nino Rincione veniva ordinato sacerdote nella Cattedrale di Monreale per mano dell'arcivescovo Salvatore Cassisa. A soli due anni dall’ordinazione presbiteriale, quando era parroco a Camporeale, il 6 maggio del 1994, fu stroncato da un infarto. Malgrado siano trascorsi tanti dalla sua scomparsa, è ancora vivo il suo ricordo in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo, di amarlo e di godere della sua cordiale e allegra amicizia.
Martedì 9 maggio 2017 alle ore 18, nella parrocchia San Castrense di Monreale sarà celebrata una santa messa di suffragio. Monreale lo ricorda nella sua toponomastica, dalmomento che gli è stata intitolata una piazzetta cittadina che prende il nome di "Largo don Nino Rincione Sacerdote".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica