Skip to main content

Ad un anno dalla scomparsa, Monreale ricorda la figura di Bino Li Calsi

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Venerdì un incontro a Villa Savoia. Appuntamento a partire dalle 16,30

MONREALE, 11 marzo – Ad un anno dalla scomparsa, avvenuta lo scorso 13 marzo, Monreale ricorderà la figura di Bino Li Calsi, figura storica della scena politica cittadina, per essere stato più volte, sindaco, assessore e consigliere comunale, nonché ex presidente del Parco dell’Etna e della Federparchi.

Venerdì prossimo, 17 marzo, a partire dalle 16,30 a Villa Savoia, si terrà un incontro-dibattito sulla figura di Li Calsi, finalizzato a ricordarne le qualità politiche e manageriali. Il titolo dell’incontro è: “Da sindaco di Monreale a presidente del Parco dell’Etna e della Federparchi.
L’incontro, che sarà moderato da Ignazio Davì, capogruppo consiliare del Partito Democratico, vedrà il saluto del sindaco di Monreale Piero Capizzi e gli interventi di Giuseppe Lupo, vicepresidente dell’Ars, Pino Grado, già direttore dell’assessorato regionale al Territorio e Ambiente, degli ex parlamentari regionali Rino La Placa e Gianfranco Zanna e dell’ex deputato nazionale, Tonino Russo.

 

Amplifon piccolo

Amplifon piccolo

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica