Skip to main content

50 anni di presbiterato per cinque sacerdoti e 15 di episcopato per monsignor Pennisi

| Enzo Ganci | Curia

Oggi una solenne funzione in cattedrale. LE FOTO

MONREALE, 5 luglio – Con una solenne celebrazione, alla presenza di numerose autorità, la chiesa di Monreale si è riunita oggi in cattedrale per festeggiare il 50° anniversario di cinque sacerdoti. L’evento è servito inoltre a celebrare il quindicesimo anniversario dell’ordinazione episcopale di monsignor Michele Pennisi.

Con la funzione odierna la mente è tornata al 28 giugno del 1967 quando furono ordinati don Pier Domenico Gaglio, monsignor Francesco Miccichè, don Salvatore Nicolosi, purtroppo deceduto, don Mariano Giaccone, don Cordaro ed i fratelli gemelli di origine altofontina, don Pino ed Antonino Licciardi.
Al termine della celebrazione, in una cattedrale gremita, a nome dei neo cinquantenari sacerdoti ha parlato monsignor Francesco Miccichè, ha revocato i tempi della celebrazione, sottolineando il ruolo del prestigioso seminario arcivescovile monrealesi, uno dei più antichi d’Italia, nato poco dopo il Concilio di Trento.

 

 

Al Rustico - Altofonte

Al Rustico - Altofonte

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica