Skip to main content

L’Anps di Monreale al 50° anniversario del Reparto Volo della Polizia di Stato

| Succede a Palermo

L’iniziativa si è svolta nell’hangar dell’aeroporto militare di Boccadifalco

PALERMO, 29 settembre – La celebrazione del cinquantesimo anniversario della fondazione del Reparto Volo della Polizia di Stato rappresenta oltre alla solennità della ricorrenza anche un'opportunità per rafforzare il legame tra i cittadini e le forze dell'ordine.

La celebrazione è un riconoscimento del contributo fondamentale apportato dalla Polizia di Stato alla sicurezza e al monitoraggio del territorio. Da mezzo secolo in volo con aerei ed elicotteri capaci di fornire un prezioso aiuto dall'alto in situazioni di emergenza, i dieci Reparti Volo sono stati creati sul territorio nazionale dalla Polizia di Stato per garantire la sicurezza anche dal cielo. L'occasione per il saluto al Comandante del IV Reparto Volo della Polizia di Stato, primo dirigente Antonio Molinaro, che va in congedo per raggiunti limiti di età.


L’Anps di Monreale, presente all’evento, ha espresso al dirigente e socio effettivo del sodalizio riconoscenza e stima per il ruolo svolto con professionalità, passione e grande dedizione, trasmettendo attraverso il suo operato i valori fondamentali del nostro vivere e quel senso di appartenenza alla patria che sono propri della Polizia di Stato.
Alla cerimonia sono state presenti le maggiori autorità civili e militari e una numerosa rappresentanza dell’Anps in uniforme sociale. Anche l’arcivescovo di Monreale, Gualtiero Isacchi, ha preso parte all’evento, portando il suo saluto al dirigente Antonio Molinaro.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica