Skip to main content

Palermo, diossina sotto i livelli di rischio

| Giuseppe Cangemi | Succede a Palermo

I dati diffusi dall'Arpa nel vertice convocato dal sindaco Lagalla

PALERMO, 10 agosto – Sulla diossina nell'aria a Palermo due centraline dell'Arpa restituiscono dati con tendenze contrastanti ma sotto i livelli di rischio.

Le analisi sono state effettuate dopo gli incendi che hanno devastato le colline di Palermo e interessato anche la discarica di Bellolampo il 24 e il 25 luglio. In via Costantino (località Inserra), nell'ultima rilevazione del 2 agosto, è stata riscontrata una concentrazione pari a 100 Te fg/metro cubo. Il 28 luglio il dato si limitava a 33 Te fg/metro cubo. A Villa delle Ginestre, il 2 agosto, è stata segnalata una concentrazione pari a 74 Te fg/metro cubo.

In ribasso rispetto ai 397 Te fg/metro cubo rilevati il 28 luglio. L'Arpa spiega che su questi dati influisce la presenza dei venti. Si conferma comunque una stabilizzazione sotto i livelli di rischio per la popolazione. I dati sono stati diffusi durante il vertice, convocato dal sindaco Roberto Lagalla, che si sta tenendo al Palazzo delle Aquile. (ANSA).

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica