Skip to main content

Aeroporto di Punta Raisi, il vento fa crollare alcune recinzioni, sfondata una porta a vetri

| Giuseppe Cangemi | Succede a Palermo

Cancellati otto voli per l’indisponibilità momentanea dell’aerostazione, riprogrammati per stamattina

PUNTA RAISI, 31 marzo – Le forte raffiche di vento fino a 75 nodi, ieri sera, hanno causato il crollo di alcune recinzioni a protezione di un cantiere dell'aeroporto “Falcone e Borsellino” di Palermo, tra i gate 1 e 8. È stata sfondata così una porta a vetri, nessuno dei passeggeri presenti è rimasto ferito. L’aeroporto è tornato operativo dall’1,30 di ieri notte, gli otto voli cancellati sono stati riprogrammati per questa mattina.

Si è creato un effetto "camino" che ha abbattuto la parete di cartongesso. Un rapido controllo ha consentito di accertare che nessun passeggero era rimasto ferito.
Il crollo è avvenuto alle 22,30 circa e nell'aeroporto "Falcone-Borsellino" è scattato il piano di emergenza. I passeggeri in attesa per la partenza sono stati fatti evacuare dal varco staff. È stata attivata la procedura di chiusura dell'aeroporto. Sono state tuttavia immediatamente attivate le procedure di chiusura dello scalo. A renderlo noto è la Gesap, la società di gestione dei servizi di terra dell’aeroporto. Il forte vento aveva già causato il dirottamento di sei voli in arrivo a Palermo verso l'aeroporto di Catania.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica