Skip to main content

Aeroporto di Punta Raisi, il vento fa crollare alcune recinzioni, sfondata una porta a vetri

| Giuseppe Cangemi | Succede a Palermo

Cancellati otto voli per l’indisponibilità momentanea dell’aerostazione, riprogrammati per stamattina

PUNTA RAISI, 31 marzo – Le forte raffiche di vento fino a 75 nodi, ieri sera, hanno causato il crollo di alcune recinzioni a protezione di un cantiere dell'aeroporto “Falcone e Borsellino” di Palermo, tra i gate 1 e 8. È stata sfondata così una porta a vetri, nessuno dei passeggeri presenti è rimasto ferito. L’aeroporto è tornato operativo dall’1,30 di ieri notte, gli otto voli cancellati sono stati riprogrammati per questa mattina.

Si è creato un effetto "camino" che ha abbattuto la parete di cartongesso. Un rapido controllo ha consentito di accertare che nessun passeggero era rimasto ferito.
Il crollo è avvenuto alle 22,30 circa e nell'aeroporto "Falcone-Borsellino" è scattato il piano di emergenza. I passeggeri in attesa per la partenza sono stati fatti evacuare dal varco staff. È stata attivata la procedura di chiusura dell'aeroporto. Sono state tuttavia immediatamente attivate le procedure di chiusura dello scalo. A renderlo noto è la Gesap, la società di gestione dei servizi di terra dell’aeroporto. Il forte vento aveva già causato il dirottamento di sei voli in arrivo a Palermo verso l'aeroporto di Catania.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica